“Occupyamo Piazza Affari”

“Occupyamo Piazza Affari”, questo lo slogan e il nome della imponente manifestazione a Milano oggi.
Migliaia i manifestanti in un lunghissimo corteo che ha sfilato per le vie più importanti della capitale meneghina fino ad arrivare nel luogo simbolo della finanza italiana. Molti gli striscioni e le anime dei partiti e dei sindacati di sinistra.

Muore giovane parà di Zaccanopoli

Giuseppe Scordamaglia, giovane figlio di una Italia piena di valori appena 34enne e Caporal Maggiore parà, è morto in un incidente stradale assurdo mercoledì 28 marzo 2012 alle ore 19:15.
Originario di Zaccanopoli, Giuseppe risiedeva con la sua giovane compagna, incinta, a Montagnana (PD) e da una decina d’anni (dal 2002) era in servizio all’VIII reggimento Genio guastatori paracadutisti “Folgore” di Legnago.

Crigna Teresa

Si è serenamente spenta in Tropea all’età di anni 87. Ne danno il triste annuncio le sorelle Elisabetta, Maria, Antonia e nipoti Crigna, De Vita, Loiacono, Di Marco, Rizzo e parenti tutti. I funerali si svolgeranno nella Chiesa del Carmine in Tropea il 27 c.m. alle ore 15.30.

La bisaccia del pellegrino 13-2012

Rubrica religiosa settimanale a cura di P. Salvatore Brugnano Pensieri sparsi per nutrire la mente e l’anima durante la settimana   Marzo 2012, quarta settimana: 25-31 marzo 1. Vangelo della domenica 25 marzo –  «Se il chicco di grano caduto in terra muore, produce molto frutto». 2. Aspetti della vita  – La Via Crucis. 3. Un incontro […]

Tropea vince 2 a 0 contro Spilinga

Tropea Spilinga 2 a 0

Il Tropea conquista altri 3 punti preziosi per la scalata verso l’alta classifica e verso la conquista dei play- off. Il risultato non era affatto scontato e pur essendoci un divario tecnico evidente lo Spilinga esce a testa alta da un confronto che l’ha vista soccombere per 2 reti a 0.

Le problematiche del territtorio

Parghelia, Strada Provinciale per Fitili

Il circolo locale del Partito Democratico ha incontrato i cittadini della frazione di Fitili. L’obiettivo perseguito dai membri del coordinamento, guidato da Antonio Landro, è quello di «proiettare il partito sul territorio e fra la gente, per affrontare le problematiche che penalizzano e comprimono le capacità economiche, culturali e di mobilità della comunità».

“Il rumore del tango”, teatro a Tropea

Domenica 25 marzo 2012, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale “A. Lorenzo” di Tropea, andrà in scena “Il rumore del tango” uno spettacolo teatrale a cura dell’associazione culturale “Arciere” di Cosenza e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del comune costiero.

Macrì risponde alla minoranza

L’interrogazione presentata dal gruppo di minoranza “Passione Tropea” sul gemellaggio che sta per essere sottoscritto tra la cittadina tirrenica e quella russa di Zvenigorod ha provocato la risposta di Giuseppe Macrì, chiamato in causa proprio dalla minoranza, che ha chiesto di sapere a che titolo un noto imprenditore edile locale insieme alla moglie era presente nella delegazione del Comune di Tropea e chi si era fatto carico delle spese di viaggio.

Serafino Pantano coordinatore provinciale

Nursing up si conferma il primo sindacato nel comparto sanità. Il sindacato degli infermieri, infatti, ha confermato la sua forza alle elezioni Rsu dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. La soddisfazione, tra i responsabili del sindacato, è palpabile, e quello ottenuto da Nursing up viene definito come «un risultato storico che fa onore agli infermieri vibonesi» dal dirigente regionale Stefano Sisinni.

Allarme sullo stato della raccolta dei rifiuti

I circoli Fli di Briatico , Pizzo Calabro e Tropea lanciano un allarme sullo stato della raccolta dei rifiuti in Calabria. Ogni località turistica, secondo Fli, «per essere appetibile ai visitatori, deve innanzitutto salvaguardare il territorio e offrire servizi all’altezza delle aspettative».