Cultura e Società

Il progetto del centro Dracma

Il Centro Sperimentale d’Arte Scenica “Dracma”, diretto dall’attore e regista Andrea Naso, è finalmente pronto a mettere in scena la sua prima produzione teatrale, dal titolo “Pinocchio cadetto imperfetto”. Il primo spettacolo si terrà oggi alle 17 nella sede dell’associazione, cioè presso il Palazzo dei Congressi Giuseppe Berto di Ricadi.
Si tratta di uno spettacolo per bambini e ragazzi, scritto e diretto da Renzo Pagliaroto, ed affronta un tema divenuto oggigiorno di grande attualità, quello del bullismo scolastico, e merita perciò l’interesse delle scuole. Per questo motivo il Pinocchio di Pagliaroto è stato accolto e patrocinato dagli Uffici Scolastici Provinciali e dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili della Provincia di Vibo Valentia.

Politica

Macrì auspica controlli sulla Ecoshark

Servizio di igiene urbano e Zona a Traffico Limitato tornano sotto la lente di ingrandimento di Giovanni Macrì. Per ciò che riguarda il primo punto, infatti, secondo il consigliere provinciale del Pdl è necessario che venga svolta una verifica sul lavoro svolto dalla ditta “Ecoshark Igiene e Ambiente”, la quale ha stipulato con il Comune di Tropea un contratto per la gestione del servizio di igiene urbano. La richiesta, com’è ormai consuetudine per l’avv. Macrì, è stata indirizzata per iscritto al commissario prefettizio Giovanni Cirillo e alla sua vice Rosa Maria Luzza.