Politica

Tropea è fuori dai fondi Apq

“Fare presto e bene, affinché si possano realizzare interventi antierosione con una concreta capacità risolutiva”. Così il presidente della Provincia, Francesco De Nisi, ha introdotto i lavori della conferenza programmatica che ha visto oggi la partecipazione dei sindaci e degli assessori comunali di Vibo Valentia, Tropea, Pizzo, Joppolo, Ricadi, Parghelia, Zambrone, Briatico e Nicotera.

Politica

Il manifesto di Gaetano Vallone

Riportiano il contenuto di un manifesto che sarà affisso domattina per le vie della città. Tale manifesto è comparso sulla bacheca del gruppo ufficiale su facebook dei sostenitori della lista “Uniti per la rinascita”, ed è a firma del professor Gaetano Vallone.

Cultura e Società

La Betancourt a Tropea

Sabato 8 maggio, alle ore 17.30, nei locali dell’Antico Sedile, l’Amministrazione Comunale – rappresentata dal vicesindaco dott. Giuseppe Rodolico e dal delegato alla Cultura avv. Sandro D’Agostino – terrà un aperitivo istituzionale con la presenza di Ingrid Betancourt in occasione della presentazione della “Summer Peace University 2010” (Università della Pace).
Tale manifestazione, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’Istituto Superiore Calabrese di Politiche Internazionali (ISCaPI)

Attualità

Solidarietà all’avvocato Scalfari

Nella notte tra venerdì e sabato scorso ignoti hanno danneggiato l’autovettura di proprietà dell’avv. Roberto Scalfari, capogruppo al Comune di Tropea della lista “Uniti per la Rinascita”. L’intimidazione è stata denunciata da Scalfari alla locale Stazione dei Carabinieri di Tropea ed al Posto Fisso della Polizia di Stato.
Tale episodio criminoso, ad avviso dell’avv. Scalfari, si inquadra nel crescente clima di tensione politica che Tropea sta vivendo dalla chiusura delle urne. Sintomatico che tale evento delittuoso sia avvenuto a pochi giorni dal deposito presso il TAR Calabria del ricorso attraverso cui la lista Uniti per la Rinascita mette in discussione il corretto svolgimento delle operazioni di voto.