Cultura e Società

“Parole e suoni, Colori: emozioni”

“Parole e suoni, Colori: emozioni” è il titolo della manifestazione culturale, indetta per il secondo anno, come appendice al premio di Poesia “Onde Mediterranee”.
L’evento culturale si terrà il 22 Luglio presso l’ex Ostello della Gioventù in località Sant Angelo di Drapia, i cui giardini faranno da cornice alle esposizioni di artisti, artigiani, scultori, fotografi, pittori che avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie creazioni per il pubblico della rassegna poetica

Attualità

I sindaci della costa si incontrano

Con la precisione di un orologio svizzero puntualmente ogni estate si ripresenta in determinate ore della giornata il problema delle buste,di rifiuti vari, oltre che di schiume e di liquami che galleggiano sulle acque della costa degli dei. Allarmati gli amministratori dei Comuni interessati si sono incontrati a palazzo S. Anna per affrontare la questione e decidere insieme gl’interventi d’attivare.

Attualità

Match Music a Tropea

Tropea ospiterà la prossima tappa dell’Italian Disco Tour “SOS Stupid or Sexy”. Il nuovo format televisivo di Match Music che si occupa del mondo della notte e dei locali che animano le serate dei giovani approderà infatti nella cittadina tirrenica domenica 25. Il Match Music Bus del programma all’insegna del divertimento, ma anche della sensibilizzazione dei giovani sulla moderazione nel bere e sul sesso responsabile, sarà parcheggiato nel piazzale retrostante il duomo già dal pomeriggio di domenica, nei pressi di un noto locale.

Attualità

La poesia di Calabrò

Protagonista, accanto alla narrativa, anche la poesia nella seconda serata del premio nazionale “Tropea”, che si conferma per il quarto anno consecutivo l’evento clou dell’offerta turistica tropeana in grado di attrarre un pubblico di qualità, numeroso e motivato alla lettura, come dimostrato dall’affluenza di visitatori e compratori al “gazebo libro” dove l’agenzia Bottega editoriale ha esposto i libri finalisti e le opere dei numerosi autori che si sono avvicendati sul palco.

Rubriche

Stalls Man, l’uomo delle bancarelle

Nella seduta di consiglio comunale del 4.06.2010, la maggioranza, con la deliberazione n. 11, approvava il Regolamento di Polizia Amministrativa nonché, su iniziativa di un consigliere comunale, una disposizione transitoria che, presentata come emendamento solo nel corso della medesima seduta, andava a sospendere l’efficacia precettiva e vincolante di alcune disposizioni in materia di commercio ambulante contemplate dal regolamento comunale denominato “Criteri e modalità occupazioni spazi ed aree pubblici” (delibera di C.C. 4/99 e ss.mm.ii.) che nulla aveva a che fare con quello in esame.