Politica

Consiglio congiunto

Questa sera, in piazza Vittorio Veneto, si è tenuto un Consiglio congiunto tra tutti i sindaci dei Comuni limitrofi a Tropea. Durante la seduta, il sindaco di Tropea ha proposto agli altri sindaci di Vibo Valentia, Cessaniti, Drapia, Filandari, Francica, Jonadi, Joppolo, Limbadi, Mileto, Parghelia, Rombiolo, San Calogero, Stefanaconi, Zaccanopoli, Zungri, di sottoscrivere un protocollo d’intesa per impegnarsi, in una lotta comune, contro la criminalità. Fare fronte comune contro ogni pressione è quindi un obiettivo da perseguire.

Politica

Consiglio comunale congiunto

Questa sera alle 19, in piazza Vittorio Veneto a Tropea, si terrà una seduta di Consiglio comunale congiunto tra i comuni costieri, per protestare contro i recenti atti intimidatori perpetrati contro le amministrazioni e le imprese del territorio.
La scelta di trattare il delicatissimo argomento in un incontro pubblico e coinvolgere, così, tutta la popolazione locale, è stato dettato certamente dalla platealità con cui, in più riprese durante gli ultimi mesi, le istituzioni locali e gli operatori economici del territorio sono stati vittime di atti intimidatori. Senza voler andare troppo indietro nel tempo, infatti, basta considerare quanto successo negli ultimi due mesi per avere contezza della gravità della situazione.

Politica

Il Wi-Fi libero fa tappa a Parghelia

Anche a Parghelia farà tappa il tour “Sveglia Italia!”. L’iniziativa, che tenta di portare il Wi-Fi libero in 150 centri d’Italia, passerà per la cittadina costiera l’8 giugno. Con l’adesione a questa iniziativa, l’amministrazione di Parghelia conferma la sua attenzione verso la nuova tecnologia e l’offerta dei servizi per i turisti.
Il progetto in questione, promosso dal magazine “Wired” di Nast Condé, ha avuto inizio otto mesi fa. In venti giorni percorrerà lo stivale partendo da Etroubles, piccolo centro della Valle D’Aosta, fino a Catania, passando appunto per Parghelia l’8 giugno, per poi risalire verso nord fino a Milano, dove si terrà la tappa finale. Dal 3 al 23 giugno, lo staff di “Wired” porterà i suoi kit Wi-Fi nelle piazze dei 150 comuni che ne avevano fatto richiesta.

Attualità

Da Briatico alla statale bielorussa

L’orchestra di stato Bielorussa sarà diretta da un compositore vibonese. Sarà il giovane briaticese Fabio Conocchiella, infatti, a dirigere la prestigiosa “Belarusian State Orchestra”, in un concerto con i famosi solisti Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneon e Luca Lucini alla chitarra. L’evento musicale, che si terrà il 14 giugno nella capitale bielorussa Minsk, prevede due prime esecuzioni assolute di Conocchiella, che oltre all’importante incarico di direttore d’orchestra, potrà anche essere apprezzato come compositore.