Attualità

Ascanio alla guida dei vigili

Vincenzo Ascanio sarà il nuovo responsabile della Polizia Municipale (Pm) di Tropea. L’agente, che ha già svolto le funzioni di responsabile durante il mese di maggio, è stato ora nominato per il prestigioso incarico con decreto del sindaco di Tropea Adolfo Repice, e potrà esercitare tutti i poteri di gestione delle somme destinate ai servizi ed al personale in forza al Corpo di Pm di Tropea. Il provvedimento avrà un valore temporaneo, ma servirà a non lasciare libero il posto vacante dal primo maggio, cioè da quando il comandante Francesco Marciano è stato trasferito in mobilità volontaria esterna presso la Camera di commercio di Reggio Calabria.

Attualità

Poste, problemi anche a Tropea

Nella “giornata nera” per gli utenti del servizio postale, non ha fatto eccezione la sede locale di Tropea. In tilt anche l’efficiente ufficio cittadino, per un inconveniente dovuto ad un malfunzionamento del software (verificatosi sui sistemi centrali Ibm sui quali appoggiano le attività degli uffici postali), che ha impedito agli operatori dei quattro sportelli di effettuare le operazione richieste dagli utenti.

Attualità

Fine settimana pieno di visitatori

Spiagge pulite, mare cristallino e tranquillo e tanta, tanta gente in questo primo weekend di giugno. Allontanato lo spettro del mare sporco, che nei giorni scorsi aveva fatto insorgere qualche piccola polemica tra i vacanzieri.
Complice anche la ricorrenza per la festa della Repubblica, che quest’anno è caduta proprio a metà settimana, la cittadina tirrenica è stata presa d’assalto da tantissimi turisti già da qualche giorno. Quello di inizio giugno è stato un buon banco di prova, dunque, per le tante strutture ricettive di Tropea, per chi esercita attività commerciali o per i numerosi gestori di ristoranti, bar e pizzerie.

Cultura e Società

La bisaccia del pellegrino

Giugno 2011, seconda settimana: 5-11 giugno
1. Vangelo della domenica 5 giugno – Ascensione – Anno A – Io sono con voi tutti i giorni.
2. Aspetti della vita –  Annunciare la Verità nell’era digitale.
3. Un incontro con S. Alfonso –  Consacrato vescovo: spera di salvarsi almeno l’anima.
4. Vivere la settimana con la liturgia =  6-11 giugno 2011.
5. Curiosità calabresi del passato = Storie di preti: ci furono anche quelli fucilati.