Attualità

Avviato un progetto agricolo a Km 0 sui binari di Tropea

Sempre più spesso, in tv e su internet, sentiamo parlare di valorizzazione dei prodotti agricoli locali, di filiera corta e di chilometro zero. Con quest’ultima espressione si è soliti indicare la commercializzazione – generalmente di prodotti agricoli o alimentari – nello stesso territorio di produzione.

Come eravamo Rubriche

L’esportazione della cipolla negli U.S. e la cesta di Bagnara

Un libro fa riemergere dal passato le memorie di una Tropea che non c’è più Nella prima metà del Novecento, alcune trecce di cipolla rossa di Tropea cominciarono ad essere inviate a New York, assieme ad altri prodotti locali che, da tempo, erano spediti oltre oceano per il consumo degli emigranti italiani. A fornire i […]

Attualità

Alessandro Borghese, chef ambasciatore della ‘nduja di Spilinga

Il premio è stato inserito in una tre giorni di kermesse letteraria, Il “Mind The Gap Festival”, organizzato dall’ associazione culturale “Book Club UMG” in collaborazione con l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, arricchita da dibattiti sulle problematiche più disparate, con numerosi ospiti d’eccezione e diventato uno dei più importanti eventi culturali calabresi.