Cultura e Società

Conclusione la IV edizione del prestigioso evento

Alla conclusione della quarta edizione del prestigioso evento, che come Accademica Affaticata ho avuto il privilegio di vivere dalla nascita, avverto il bisogno di esprimere la mia ammirazione a Lei Direttore Floriani che ha saputo tessere, con sapiente maestria, in un insieme organico, una miriade di prestigiosi e variegati frammenti culturali.

Attualità

Primo Davide Biancardi al Trofeo del Tirreno

Davide Biancardi, il nostro concittadino, ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera di pizzaiolo che inorgoglisce tutta la comunità pargheliota. Con la pizza “Stella di mare” si è classificato al primo posto, su ventiquattro concorrenti in gara, nel Campionato italiano pizzaioli terzo Trofeo del Tirreno, che si è tenuto a Falerna nei giorni scorsi.

Attualità Fede e dintorni

Genitori santi, forza della famiglia

In pieno Sinodo per la famiglia, ieri 18 ottobre 2015 Papa Francesco ha proclamato santi i genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino: Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin. Finora conosciuti grazie alla santità della loro piccola (ma grandissima in santità) figlia Teresa di Gesù Bambino, da ora saranno invocati come Santi Genitori da ogni famiglia. – Leggi la loro bellissima storia.