Attualità

I festeggiamenti di S. Andrea Patrono di Parghelia

La festa sarà accompagnata dal classico mercatino artigianale natalizio, Marta e Grifone faranno da cornice con musica tradizionale Calabrese.
Nel corso del pomeriggio i tradizionali giochi popolari, gara con i sacchi, rottura delle pignate, tiro alla fune faranno la felicità di grandi e piccini.
Per l’occasione saranno presenti anche le Pro loco di Lamezia Terme e del Feudo di Maida (Cortale, Curinga, Maida, Vena di Maida e S. Pietro a Maida) che ci faranno degustare prodotti culinari a base di castagne.

Attualità Fede e dintorni

Avvento, tempo di speranza

Morte o vita? desolazione o speranza? – Mentre il mondo (e l’Europa soprattutto) vive giorni di ansia per un terrorismo che si sta dimostrato molto duro da battere, colpisce la gioia e la felicità di quelle popolazioni d’Africa che stanno accogliendo Papa Francesco, soprattutto quelle più emarginate. C’è sempre la speranza di poter vivere in un mondo più giusto e più buono. Il cammino dell’Avvento e il Giubileo della Misericordia, prossimo all’apertura, possono aiutare a concretizzare scelte più umane per vivere meglio.