Attualità

Annunciare la misericordia

La Chiesa ha la missione di annunciare la misericordia di Dio, cuore pulsante del Vangelo, che per mezzo suo deve raggiungere il cuore e la mente di ogni persona. La Sposa di Cristo fa suo il comportamento del Figlio di Dio che a tutti va incontro senza escludere nessuno. Nel nostro tempo, in cui la Chiesa è impegnata nella nuova evangelizzazione, il tema della misericordia esige di essere riproposta con nuovo entusiasmo e con una rinnovata azione pastorale.

Attualità

Progetto di Servizio Civile con Garanzia Giovani

Il progetto che sarà avviato nel 2016, attraverso una selezione per 4 giovani dai 18 ai 28 anni, consiste nella creazione di un servizio di accoglienza per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto il centro storico e le valenze architettoniche della nostra Città, compresa la valorizzazione del Museo Diocesano.
Quanto prima sarà pubblicato il bando di concorso dal Comune di Tropea.
La partecipazione al concorso è subordinata al possesso di determinati requisiti quali titoli di studio professionalizzanti ed eventuali esperienze lavorative svolte nel campo.

Attualità

Le importanti iniziative dell’Avis comunale Tropea

Il gesto simbolico di intitolare la sede ad una donna coraggiosa, vittima di mafia, nasce anche dall’esigenza di scegliere da che parte stare e ribadire i valori di legalità e cittadinanza attiva che da sempre contraddistinguono l’impegno di Avis, impegnata in una molteplicità di iniziative oltre al volontariato legato alla donazione del sangue.