Tropea, avviso possibile carenza idrica

Si invita la popolazione ad un uso parsimonioso della preziosa risorsa Si informa la popolazione che, causa un guasto importante alla condotta SORICAL all’altezza del Comune di Joppolo, nella giornata odierna l’erogazione dell’acqua potrebbe subire significativi cali di pressione  

Antonio Albanese si è spento improvvisamente

La redazione di tropeaedintorni.it e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Tropea, martedì 4 agosto 2020, presso la Chiesa dell’Annunziata alle ore 10:00 (con posti limitati)  

Il perdono di Assisi nell’anno del coronavirus

L’emergenza del Covid-19 non ha fermato la solennità dell’Indulgenza della Porziuncola (noto come il Perdono di Assisi) che si è svolta sabato e domenica scorsa nella Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi. Da mezzogiorno del giorno 1 fino alla mezzanotte del giorno 2 agosto tutti i fedeli e pellegrini accorsi hanno potuto ottenere la misericordia ottenuta nel 1216 dal Poverello di Assisi nella piccola chiesa assisana. – Quest’anno Il perdono di Assisi ha camminato anche via web. Interessante è stato l’itinerario proposto ai giovani. – Il perdono di Assisi è un’indulgenza plenaria che può essere ottenuta in tutte le chiese parrocchiali e francescane dal mezzogiorno del 1º agosto alla mezzanotte del 2 agosto. – Alla Porziuncola, in Assisi, è concesso tutto l’anno.