Attualità Fede e dintorni WebTV

I Redentoristi pregano la Via Crucis con i testi di S. Alfonso

Venerdì Santo, 2 aprile 2021 alle ore 19:30 Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo perché con la tua santa croce hai redento il mondo   Venerdì Santo. A Tropea (diretta streaming ore 19,30) 14 Strofette per la Via Crucis 1. Gesù mio, con dure funi, come reo chi ti legò? Sono stati i miei […]

Necrologio

Giovannina Miceli è tornata alla casa del Padre

Vicini nel dolore, la redazione di tropeaedintorni.it e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Tropea, Giovedì 1 aprile 2021, presso la Chiesa del Convento dei Frati Minori “La Sanità” alle ore 10:00 (con posti limitati)

Fede e dintorni

Davanti alla morte

Il volumetto “La strada verso un futuro migliore”, commercializzato da Amazon, presenta alcuni momenti della vita di Bergoglio: gioie e sofferenze, come ogni comune mortale. – Da questo volumetto è tratta la storia di oggi. Papa Francesco da giovane seminarista fu in pericolo di vita: si affidò al Signore e alle persone che lo hanno aiutato in quel difficile momento. Da allora fece il proposito di stare vicino ai malati con presenza affettuosa e di conforto vero, non fatto di parole di occasione: “Dopo quell’esperienza presi la decisione di parlare il meno possibile quando visito malati… Mi limito a prendergli la mano…”. – Gesù ci fa vincere la paura della morte e ci rende capaci di stare accanto a chi soffre.