Articoli simili
Liberati ancora bambini soldato
In Nigeria altri 900 bambini soldato sono stati lasciati liberi: così fino ad oggi, il totale dei bambini liberati è salito a 1.700. – «Non possiamo rinunciare a batterci per i bambini, finché saranno coinvolti in combattimenti. Continueremo finché non rimarrà nessun bambino tra le fila di gruppi armati in Nigeria» (Mohamed Fall, rappresentante dell’Unicef in Nigeria).
Perle preziose con sorpresa
Gesù e il giovane ricco – “Tutte queste cose io le ho osservate fin dalla mia gioventù”, doce il giovane. Gesù udito questo, gli disse: ” Una cosa ti manca ancora: vendi tutto quello che hai, e distribuiscilo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi”. Ma egli udite queste cose, ne fu afflitto, perché era molto ricco. (cf Luca 18,18-25).
La gioia delle Corali in Vaticano
Grande gioia nel cuore ha lasciato l’esperienza del nuovo raduno delle Corali in Vaticano, iniziativa partita col Giubileo della Misericordia del 2016. I partecipanti sono stati circa 8.000: un popolo variegato nei colori dei foulards per identificare ad occhio le varie Corali, ma unito nello stesso amore per il canto sacro.