L’Associazione Attivamente Coinvolte, impegnata sul fronte del contrasto alla violenza sulle donne ed i minori nel territorio della Provincia di Vibo Valentia, a seguito della sottoscrizione del protocollo di collaborazione con il Comune di Tropea avvenuta a novembre 2009, giorno 8 marzo 2010 inaugurerà la sede di Tropea sita al primo piano dell’ex Palazzo Comunale, Largo Ruffa.
Anche quest’anno al termine di una intensa novena, che si è celebrata nel Santuario di San Francesco di Paola in Tropea visto che la chiesa della Madonna del Carmine è in restauro.
La processione, come ogni anno, si è svolta per le vie cittadine, modesto il numero di fedeli ostacolati dal grande caldo che ha caratterizzato questo mese di luglio.
Attesissima la mattinata di Domenica 21 Marzo dagli amanti della lettura. Nei saloni del Museo Diocesano di Tropea si terrà il consueto appuntamento per la scelta dei tre libri finalisti del Premio Letterario “Città di Tropea”. La giuria tecnico-scientifica, presieduta dalla giornalista scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti, avrà il compito di “presentare” i trenta libri tra cui, attraverso una votazione pubblica, verranno scelti quelli finalisti.