Domani chiuso il plesso scolastico “Annunziata” di Tropea

Infiltrazione dell’acqua nei solai

A titolo precauzionale, la scuola rimarrà chiusa fino a che non verranno eseguiti accertamenti più approfonditi

La  Scuola per l'Infanzia "Annunziata" - foto Libertino
La Scuola per l’Infanzia “Annunziata” – foto Libertino

 

Edilizia scolastica ancora nel mirino. Scuola chiusa, l’edificio scolastico di via Annunziata, infatti, almeno per l’intera giornata di domani, a causa del crollo di una porzione di solaio verificatosi nella tarda mattinata di oggi.
Il fatto è avvenuto nella scuola primaria dell’Annunziata, nell’ala che ospita le classi della scuola elementare. Su segnalazione di alcuni genitori che avevano riscontrato gravi infiltrazioni sui solai di alcune aule, hanno richiesto l’intervento dei tecnici comunali, degli agenti della polizia municipale, della polizia e dei vigili del fuoco.

I detriti caduti dai solai
I detriti caduti dai solai

Questi ultimi hanno subito avviato gli accertamenti del caso per verificare la presenza di ulteriori lesioni. Per meglio valutare i danni provocati dall’infiltrazione dell’acqua di alcune classi, che attualmente ospitano le prime e seconde classi della Scuola Primaria, i tecnici hanno deciso di chiudere il plesso rinviando a domani le valutazioni più approfondite.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)