Attualità Cultura e Società WebTV

Elevato agli onori degli altari il sacerdote don Francesco Mottola

Perla del clero calabrese, oggi 10 ottobre 2021 sarà Beato

Tropea, nel piazzale Santa Maria dell’Isola alle ore 10:00 la santa messa ed il Rito di Beatificazione del sacerdote calabrese sarà presieduto dal cardinale Marcello Semererao, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi a nome del Santo Padre Francesco. Concelebreranno con lui numerosi Vescovi e sacerdoti


L’Istituto delle Oblate e degli Oblati del Sacro Cuore, in accordo con le autorità competenti, comunica che la celebrazione di beatificazione del Ven. Don Francesco Mottola, presieduta da S. Em.za il Signor Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi si terrà a Tropea giorno 10 Ottobre alle ore 10.00 nel piazzale antistante l’Isola. L’accesso all’area della celebrazione, avverrà a partire dalle ore 8.15; dalla via lungomare presso le Roccette e dalla scala del cannone, seguendo le indicazioni dei vigili urbani e dei volontari.
L’area sarà completamente circoscritta e per i parcheggi è stata individuata la zona del porto e la zona della pineta e tutti gli altri luoghi solitamente utilizzati a questo scopo.
Restano in vigore tutte le norme prevenzione Covid (uso mascherina, distanziamento, igienizzazione, green pass). La celebrazione sarà teletrasmessa su LaCtv e Telepadre Pio.
Si consiglia a tutti coloro che parteciperanno di munirsi di ombrello e di kway, considerato che in base alle previsioni meteo, il tempo potrebbe essere a tratti piovoso.

 

La diretta straming by Daniela Stroe

 

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)