Attualità Sport e Tempo libero

Esami di graduazione per gli allievi della ASD Tropheum Karate

Passaggio di cintura di metà stagione sportiva

Il prossimo impegno è il Junior Grand Prix di Messina

Una foto di gruppo dei piccoli karateka con il loro maestro Antonio La Torre

Si è tenuta sabato 25 marzo 2023 la cerimonia di consegna delle cinture della ASD Tropheum.
L’evento, che ha ricevuto il gratuito patrocinio del Comune di Ricadi, si è tenuto al palazzetto dello Sport.
L’Associazione affiliata alla “Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali” durante questa stagione sportiva ha centrato una serie di obiettivi, che sono stati arricchiti dai successi ottenuti dai piccoli atleti alle ultime due gare sportive organizzate sul territorio regionale dalla federazione Fijlkam e dallo CSEN.
E dopo le scorpacciate di medaglie fatte in questa prima parte di stagione agli eventi regionali, con gli esami di graduazione di ieri sera, invece, i giovani karateka si sono potuti esibire nell’impianto sportivo di Capo Vaticano in un clima più sereno, di fronte al propri familiari, che non si sono risparmiati con gli applausi per sostenere le prove di kata e i kihon dei loro bambini.

A tutti i bimbi è stato consegnato un attestato di partecipazione con le fascette che contraddistinguono i vari livelli dei corsi propedeutici, mentre alcuni bambini hanno ricevuto il diploma di gradazione sociale Kyu, con la consegna della rispettiva cintura colorata. In particolare, ieri sera è stato un momento speciale per Lorenzo Pontoriero, che si è esibito nel kata Bassai Dai e ha conseguito la cintura marrone 1° Kyu, e gli altri ragazzi e bambini che hanno eseguito i kata della serie Heian: Fabio Cinquegrana, cintura verde 5° Kyu, Domenico Pontoriero, cintura arancione 7° Kyu, Riccardo Forelli e Antonio Bova, cintura giallo-arancione 8° Kyu, Joseph Barritta, cintura gialla per meriti sportivi e 9° Kyu.
Ora, dopo questa breve pausa dalle attività sportive, imposta dalla necessità di prepararsi all’esame di ieri sera, il tecnico sociale Antonio La Torre potrà dedicare le prossime sessioni di allenamento alla preparazione atletica del piccolo gruppo degli Esordienti.

Spetterà proprio a loro difendere i colori della squadra del maestro La Torre alle competizioni previste per la prossima settimana. La ASD Tropheum dovrà infatti cimentarsi nel torneo di Karate “Junior Grand Prix”, organizzato dal settore Karate CSEN siciliano, che si terrà a Messina.

La foto del gruppo dopo la consegna dei diplomi e delle fascette. Per alcuni sono state consegnate le cinture colorate e i gradi sociali Kyu

 

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)