Il gruppo folk “Città di Tropea” al Festival “El Salitre del Faycan”

A Las Palmas, Gran Canarie, da domani, 25 settembre, al primo ottobre 2019

Il presidente Addolorato: «Anche questa volta rappresenteremo l’Italia, ma un particolare riguardo non può che essere per la nostra Città, che verrà pubblicizzata al meglio attraverso i nostri doni che richiameranno come al solito la nostra tradizione e dove verrà premiato il lavoro dei nostri artigiani»

Ennesima e prestigiosa esperienza per il “Gruppo folk Città di Tropea”, presieduto da Andrea Addolorato, che andrà a rappresentare L’Italia, la Calabria e la Città di Tropea a Las Palmas – Gran Canarie. Infatti l’Associazione Tropeana è stata invitata, direttamente dal Vice Presidente l’I.G.F. (International Union of Folklore Associations) f ondata nel 1949 a Nizza, Mister Antonio Vinas per rappresentare l’Italia in occasione al prestigioso festival “El salitre del Faycan” che si terrà proprio nella Capitale Las Palmas nelle Gran Canarie. Oltre al gruppo tropeano saranno presenti gruppi provenienti dal Senegal, da Cipro e quattro gruppi provenienti dalla Spagna. “Un nuovo importante passo per la nostra Associazione – ha dichiarato Andrea Addolorato, Presidente del “Gruppo folk Città di Tropea”- che va ad arricchire il bagaglio culturale di tutti i Soci dell’Associazione. Chiudiamo un anno partito da Settembre 2018 veramente importante e impegnativo per l’Associazione che ci ha visto presenti in ben 4 Festival, a Selargius in Sardegna, ad Ostuni e Carovigno con il gruppo dei piccoli, a Parigi e alle Gran Canarie. Ci ha visto impegnati per la presentazione del Calendario Regionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, ci ha visto collaborare all’interno delle scuole primarie con dei corsi gratuiti per gli alunni, con l’istituto superiore per i progetti Erasmus e, naturalmente, per “Culture a Confronto” dove abbiamo raggiunto prestigiosi traguardi. Siamo veramente contenti perché siamo un’associazione che lavora veramente 365 giorni l’anno e di questo non posso che essere orgoglioso. Anche questa volta rappresenteremo l’Italia, ma un particolare riguardo non può che essere per la nostra Città, che verrà pubblicizzata al meglio attraverso i nostri doni che richiameranno come al solito la nostra tradizione e dove verrà premiato il lavoro dei nostri artigiani. Non mancheranno dei poster e dei libri della nostra Città, consegnateci direttamente dall’Amministrazione comunale, che ringrazio in modo particolare per l’attenzione che ci dimostra costantemente. Quindi tutti pronti per questa nuova avventura del Gruppo Folk “Città di Tropea”.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).