Il Video della Via Crucis “Sui passi di Don Mottola”

E’ stato un importante momento di preghiera con una partecipazione silenziosa e composta

Organizzata dal Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica in collaborazione con l’associazione parrocchiale di ACI della parrocchia del Santo Rosario di Tropea

Via Crucis “Sui passi di Don Mottola”

Tantissima gente ha partecipato nella serata di ieri alla Via Crucis “Sui passi di Don Mottola”, organizzata dal Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica in collaborazione con l’associazione parrocchiale di ACI della parrocchia del Santo Rosario di Tropea.
Le vie del centro storico della Città di Tropea si sono riempite di tante persone, rappresentanti di associazioni, parrocchie per condividere questo importante momento di preghiera con una partecipazione silenziosa e composta, particolarmente emozionante.
Si è trattato di un forte momento di spiritualità quaresimale voluto qui a Tropea per ripercorrere i “Passi” del Servo di Dio don Francesco Mottola, appuntamento programmato in occasione del 50° anniversario della sua morte.
La Via Crucis guidata dai sacerdoti Don Giuseppe Pileci, assistente diocesano dei Giovani di Azione Cattolica, don Nicola De Luca della Parrocchia del Rosario e Padre Francesco La Ruffa, sacerdote del Santuario di San Francesco di Paola, è stata animata dai rappresentanti di diverse associazioni del territorio oltre che dai membri dell’Azione Cattolica: Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, il Centro di Solidarietà “Don Mottola”, UNITALSI, Terziare Francescane, l’associazione “Insieme Per”, Scout, la Consulta delle Associazioni e gli Oblati e le Oblate del Sacro Cuore. Molti i ragazzi ed i giovani presenti che hanno reso il tutto molto più bello ed emozionante.

Il video in HD

 

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.