La festa liturgica di San Francesco di Paola

Il 2 aprile la diretta streaming dal Santuario di Tropea

La sua ricorrenza è sempre occasione di gioia e di pace per i suoi devoti, particolarmente in questo periodo in cui, su tutto il mondo, si allarga l’ombra tenebrosa della pandemia del coronavirus

Tropea: Santuario di San Francesco di Paola, Padre Francesco La Ruffa – foto Stroe

La diretta streamnig dal suo Santuario in Tropea è motivo di rinnovata fiducia e speranza nella protezione del glorioso Santo dal tremendo virus, che sta causando tante vittime. Il nostro Santo, che bene ha conosciuto e vissuto le sofferenze sue e quelle dei fratelli, non mancherà di ottenere abbondante consolazione a quanti oggi soffrono.
Il 2 aprile di quest’anno chiude l’anno centenario della sua canonizzazione, iniziato un anno fa: quinto centenario della canonizzazione. Infatti fu proclamato santo da papa Leone X il 1º maggio 1519. Un motivo di serena gioia, che la trasmissione in diretta del 2 aprile alle 18,30, vuole offrire a tutti i devoti del Santo. – San Francesco di Paola, prega per noi e proteggici tutti!

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.