Attualità

LA SALUTE PUBBLICA NEL TERRITORIO TROPEANO

Test antigenici rapidi per uno screenig di massa della popolazione studentesca

La situazione di emergenza sanitaria Sars Covid 2 in corso, merita la massima attenzione da parte di qualsiasi livello della Pubblica Amministrazione

Antonio Piserà Consigliere Comunale Lega – foto Stroe

La tutela della salute pubblica ha, naturalmente, priorità in ogni logica ed azione amministrativa. Preme, in questo momento più che mai, la salvaguardia degli studenti, di ogni ordine e grado. I test antigenici rapidi, offrono una preziosa ed immediata alternativa ai classici test molecolari, avendo facoltà di restituire l’esito in pochi minuti e costituendo una valida arma per potenziare la determinante individuazione delle eventuali positività.
È, pertanto, necessario che il Sindaco, Giovanni Macrì, si attivi, con estrema urgenza, alla programmazione di uno screenig di massa della popolazione studentesca – residente e non, tanto nel pubblico, quanto nel privato – relativamente alle scuole comprese nella totalità del nostro territorio tropeano, con estensione a tutto il personale ATA e Docente, prima della riapertura delle stesse.
Formalizzando la proposta in merito, si dà lo start al Nuovo Anno, con l’augurio che, proprio in un segmento storico di tale gravità, abbia inizio sotto la comune stella della buona e sana politica, inevitabilmente ed indubbiamente orientata alla cura e alla custodia di ogni dignità.

Consigliere Comunale Lega
Antonio Piserà

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).