Il video della fondazione sul canale Youtube
Articoli simili
I profeti dell’Avvento
Questa terza domenica di Avvento è all’insegna della gioia: «Rallegratevi, il Signore è vicino». La nascita del Salvatore Gesù apre alla speranza i poveri, gli esclusi, gli emarginati; non possiamo far la parte di coloro che rimangono indifferenti verso questi fratelli disagiati. Diffondiamo questa gioia: “Rallegratevi sempre nel Signore: ve lo ripeto, rallegratevi, il Signore è vicino” (Fil 4,4.5).
Nella Concattedrale di Tropea Solennità di Maria SS. di Romania
Visite: 842 Il 9 settembre 2020 solenne cerimonia con la diretta streaming Le celebrazioni si svolgeranno a misura delle disposizioni previste per contrastare il Covid-19. Stando alla notificazione del Vescovo Prot. N.35/20/V. Non si svolgerà la processione per le vie cittadine Condividi l'articolo
Il nuovo Beato del Venezuela occasione di riconciliazione
E’ stata la gioia di tutto un popolo, un unico popolo, quella di vedere beatificato a Caracas il 30 aprile scorso il Servo di Dio José Gregorio Hernàndez Cisneros, beatificazione attesa da decenni dal popolo venezuelano: un medico straordinario definito dal Papa “medico del popolo”. – – Il nuovo beato José Gregorio Hernàndez Cisneros (1864-1919), medico del popolo, viene proposto dal Papa come modello di vita cristiana e impegno sociale e diventa “compatrono” del ciclo di studi in Scienze della Pace. – La vita del nuovo Beato fu una offerta continua assistendo i malati: il 29 giugno 1919 venne travolto da un’automobile, mentre si stava recando in una farmacia di Caracas a comprare medicinali per un’anziana paziente. Morì in ospedale poco dopo, invocando la Beata Vergine.