Le comunali di Tropea degli ultimi venticinque anni

Dal 1993 al 2014 ripercorreremo la storia delle elezioni nella Perla del Tirreno

Dall’archivio di Tropeaedintorni.it faremo un tuffo nel passato per riviere le sfide elettorali e ricordare le donne e gli uomini che hanno partecipato attivamente alla vita politica della città con i dati e le più importanti battaglie politiche che hanno caratterizzato le comunali di Tropea

Tropea, venticinque anni dopo. Il 21 ottobre prossimo i cittadini della Perla del Tirreno torneranno alle urne per eleggere il sindaco e il nuovo consiglio comunale. Tra circa dieci giorni prenderà il via la nuova campagna elettorale con la presentazione delle liste. Gli unici ad aver sciolto le riserve sono Peppino Romano e Nino Macrì, ma ancora non c’è nulla di concreto su liste e candidati. La lista guidata da una donna e targata 5 Stelle, frutto dell’iniziativa della deputata Dalila Nesci, come ha ben spiegato la stessa grillina su Tropeaedintorni.it, non ha ottenuto i risultati sperati perché «non si è raggiunto un numero sostenibile di persone disposte a candidarsi». Voci di corridoio dicono di possibili alleanze in atto per la formazione di una terza lista. Ma, come accade spesso nel periodo preelettorale, si dicono tante parole e, rispetto alla scorsa settimana, non è stata registrata alcuna novità.
Dall’archivio di Tropeaedintorni.it faremo un tuffo nel passato per riviere le sfide elettorali e ricordare le donne e gli uomini che hanno partecipato attivamente alla vita politica della città con i dati e le più importanti battaglie politiche che hanno caratterizzato le comunali di Tropea.
Dal 1993 al 2014 ripercorreremo la storia delle comunali nella Perla del Tirreno.

Continua…

Le comunali del lontano 1993 a Tropea: vinse Gaetano Vallone

Comunali del 1997 a Tropea: Vallone bissa il successo del 1993

Tropea, comunali 2002: trionfa la dottoressa Domenica Cortese

Comunali del 2006: il chirurgo Euticchio è il nuovo sindaco di Tropea

Tropea, nel giugno 2009 le dimissioni del sindaco Euticchio

Tropea, comunali 2010: vince Repice su Vallone per soli tre voti

Tropea, Vallone ritorna a palazzo Sant’Anna da primo cittadino

Maggio 2014, il dottore G. Rodolico è il nuovo sindaco di Tropea

Rodolico revoca la nomina di assessore a Bretti

Il 23/10/2015 la nomina della Commissione d’accesso agli atti

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.