L’assessore al Bilancio del Comune di Parghelia Francesco Grillo interviene per fare chiarezza su alcuni argomenti emersi nel corso della seduta consigliare del 13 febbraio e «mettere in evidenza le cose non veritiere affermate e scritte dal capogruppo PD in vari articoli pubblicati sui quotidiani e siti web locali in questi ultimi giorni».
Notizia dell’ultima ora. Secondo quanto riferito da fonti molto attendibili, sono state già stabilite le date per le operazioni di rinnovo del voto alle sezioni 3 e 4. Il prefetto avrebbe stabilito le giornate di domenica 5 e lunedì 6 giugno. Giusto in tempo, dunque, per rientrare nei 60 giorni, previsti dalla legge, a partire dalla data in cui vi fu il pronunciamento della disposizione con cui il Tribunale Amministrativo Regionale di Catanzaro aveva annullato la validità del voto in quelle due sezioni e, di conseguenza, aveva invalidato la proclamazione degli eletti, mandando via da palazzo Sant’Anna la squadra di Repice.
Il coordinamento del PD di Parghelia guidato da Antonio Landro, nell’ambito di una serie di iniziative volte a proiettare il partito sul territorio e tra la gente, affrontando problematiche vecchie e nuove che penalizzano e comprimono le capacità economiche, culturali e di mobilità della comunità, ha tenuto un suo primo incontro con i cittadini della frazione Fitili presso i locali della ex scuola.