Attualità

Scuola Calcio “Sporting Club Tropea”

C.S. Sporting Club Tropea

Il Presidente La Torre, ha organizzato un raduno delle scuole calcio

Milan Scuola Calcio Tropea
Milan Scuola Calcio Tropea
Domani, presso lo stadio Girolamo Grillo di Parghelia, La scuola calcio Sporting Club Tropea, affiliata Milan diretta dal Presidente Domenico La Torre, organizza un raduno delle scuole calcio in orbita Milan. Alla presenza del super visore Giovanni Lorini, ex calciatore e allenatore professionista proprio nel Milan, si ritroveranno Real Vibo, Nucera Rosarno, San Calogero e naturalmente lo Sporting Club Tropea, società che hanno intrapreso e sposato in pieno il percorso con la società A C Milan. Un progetto serio e faticoso ed esigente che l’AC Milan pretende e, per questo, si avvale solo di professionisti dello sport: uno staff di docenti, laureati in Scienze Motorie, psico-pedagogisti e insegnanti di calcio che operano, con conoscenza e competenza, secondo principi e procedimenti finalizzati a promuovere la Cultura dello Sport attraverso l’insegnamento del calcio.
Attraverso il proprio metodo di insegnamento INTEGRATO, si propone di mettere insieme:
• le componenti tecnico-tattiche-relazionali all’interno di una metodologia applicata
• gli interlocutori e gli interpreti a diverso titolo di tale metodo (ragazzi, allenatori, dirigenti, genitori)
Rispetto alle fasi di crescita dell’età evolutiva dei bambini e della loro personalità, la Milan Academy si propone di:
• affiancare le famiglie, i tecnici, i dirigenti delle Scuole Calcio Milan
• coinvolgere diverse istituzioni educative (Università, Scuole, Enti e Fondazioni) con l’obiettivo di Imparare Ragionando.
Domani, gli istruttori Tommaso Belvedere, Cathia Barini, Umberto Monteverdi, Domenico Mazzitelli, saranno impegnati nell’organizzazione di questo importante evento, insieme naturalmente a tutti gli altri tecnici e istruttori delle squadre ospitate, dove i protagonisti saranno i ragazzi e bambini dal 2002 a 2007 che sosterranno gli allenamenti e varie esercitazioni proposti da mister Lorini. Alla fine partitelle finali, nel segno dell’amicizia e dell’aggregazione sociale. Perché è questo l’importante messaggio che la scuola calcio di Tropea vuole dare e portare a termine: avere il coraggio di lavorare per il miglioramento delle qualità dei bambini evitando di farsi prendere troppo dal risultato perché questo è determinante per riuscire a dare un servizio che sia utile ai bambini. Appuntamento quindi allo stadio Grillo di Parghelia domani mercoledì 11 marzo dalle ore 15:30.
Scuola Calcio Milan, Pulcini 2015
Scuola Calcio Milan, Pulcini 2015

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)