Articoli simili
I bambini ospiti dei Carabinieri
Una giornata da ricordare e da raccontare, per i bambini dell’Istituto Giovanni Paolo II di Tropea, è stata quella trascorsa giovedì scorso in caserma. «Per loro – ha dichiarato la maestra Lina Lopreiato, artefice di questa iniziativa – si è rivelata di certo un’occasione indimenticabile per scoprire i segreti dei propri eroi in divisa e per conoscere da vicino un mondo che, spesso, viene visto soltanto attraverso la televisione».
Ancora sui bagni chimici
Giudicando la vicenda molto più importante di quanto possa apparire causa l’ironia che l’ha circondata, ho valutato, alla luce di taluni giudizi espressi sul web, di doverci ritornare per un’ultima volta.
Una missionaria laica italiana uccisa in Perú
La luce della Pasqua di Cristo avvolge le storie dei martiri di ieri e di oggi: una missionaria laica uccisa in Perú… ; l’assalto e il ferimento di Padre Christian Carlassare, vescovo eletto della diocesi di Rumbek in Sud Sudan prossimo ad essere consacrato. Martiri perché portavano i poveri nel cuore. – La missionaria laica italiana Nadia De Munari, 50 anni, è stata aggredita a colpi di machete nella sua abitazione di Nuevo Chimbote, in Perú, mentre dormiva ed è morta quattro giorni dopo in ospedale. – Di origini vicentine, lavorava come volontaria e missionaria laica nel Paese sudamericano dal 1995 con l‘Operazione Mato Grosso. Gestiva sei asili, una scuola elementare con 500 bambini sorta in una baraccopoli e una casa famiglia dove accudiva alcune ragazze disagiate.