Articoli simili
Falco ferito consegnato ai carabineri
Affidato alle cure dei volontari del Wwf
Nella serata dell’altro ieri un cittadino ha bussato alla porta della stazione carabinieri di Nicotera con una insolita richiesta: prendersi cura di un piccolo falco che, ferito e smarrito, aveva perso l’orientamento e rischiava di essere travolto da qualche autovettura sulla pubblica via.
Premio Tropea 2009: oggi il verdetto
Voce ai libri. Poi scroscianti applausi. Così si è aperta la seconda serata del Premio “Tropea”, con il pubblico ad assistere, in religioso silenzio, ad una magistrale interpretazione di brani tratti dai libri finalisti da parte degli attori Eugenio Masciari e della bellissima Pamela Muscia. È questa la bellezza e la magia del “Tropea”, non le stelle a far da cielo, non la bellezza di uno dei centri storici più caratteristici della Calabria, non la folta presenza di un pubblico sempre più attento e partecipe, bensì la capacità di dar vita ai libri, di renderli i veri protagonisti della manifestazione di stabilire tra essi e il pubblico o, meglio, i lettori, una sorta di contatto collettivo.
Ritorna a Rombiolo “Puliamo il Mondo”
Giornata di educazione ambientale con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo La storica iniziativa di Legambiente che, da alcuni anni, è diventata una tappa fissa molto apprezzata dagli alunni del locale Istituto Comprensivo coinvolti in un percorso di educazione ambientale e cittadinanza attiva L’iniziativa organizzata dal Circolo Legambiente Ricadi e dal Comune di Rombiolo ha visto protagonisti […]