Attualità

Un viaggio musicale: Concerto Barocco a Tropea

Evento gratuito il 13 aprile 2025 presso la Cappella dei Nobili

Musiche di Dowland, Hume, Carissimi, Purcell, Rebel, d’Ambruis e Haendel eseguite dall’Early Musick Consort

#tropeanite-La-grande-parabola-del-Barocco-musicale-10-04-2025

Domenica 13 aprile 2025, alle ore 19:00, presso la Cappella dei Nobili di Tropea, si terrà il concerto “La grande parabola del Barocco musicale”. L’evento, organizzato da L’Offerta Musicale di Venezia, la Congregazione Nobile dei Bianchi di San Nicola, il Sovrano Militare Ordine di Malta – Delegazione di Tropea e MOUSIKE’.

Il programma musicale propone brani di celebri compositori barocchi, tra cui John Dowland, Tobias Hume, Giacomo Carissimi, Henry Purcell, Jean-Féry Rebel, Henri d’Ambruis e Georg Friedrich Haendel. L’Early Musick Consort, formato da Maria-Lisa Geyer (voce), Lodovico Parravicini (violino), Nathan Giorgetti (viola da gamba) e Riccardo Parravicini (virginale), interpreterà queste opere.

L’evento gode del patrocinio del Ministero della Cultura e dell’UNESCO, Club per l’UNESCO di Tropea.

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.