Un video dal carattere turistico-culturale

Documentario realizzato con Sky

Le più belle immagini della cittadina, nel programma di canale 830

Veduta aerea della spiaggia di Parghelia - foto Libertino
Veduta aerea della spiaggia di Parghelia – foto Libertino

Il documentario realizzato con Sky per la creazione di un video dal carattere turistico-culturale, volto alla promozione delle bellezze di Parghelia, è stato girato, come da programma, nei giorni scorsi lungo tutto il territorio comunale.
Il DVD, una volta allestito il montaggio e pronto per la messa in onda, conterrà le più belle immagini della cittadina accompagnate da una voce narrante che ne esalterà le bellezze.
Il documentario, della durata di quindici minuti, verrà proiettato nel programma Sky, canale 830,  “Piccola grande Italia” nel corso di tre puntate in prima serata, e sarà altresì distribuito per la proiezione all’interno delle strutture ricettive di Parghelia. Tutti i contenuti del documentario saranno di proprietà esclusiva del Comune di Parghelia, che potrà utilizzarlo come materiale di promozione turistica anche in altre occasioni slegate dall’emittente televisiva Sky. “Con questa iniziativa si è voluto dare il giusto risalto – affermano gli assessori, rispettivamente al turismo e alla cultura Diego Stacciuoli e Anna Sambiase – alle meravigliose bellezze naturali che Parghelia possiede: le spiagge la Grazia, la caletta di Vardanello, la spiaggia di Michelino, lo scoglio della Pizzuta, la spiaggia della Tonnara ed anche i meravigliosi tramonti che è possibile scorgere dal belvedere di Michelino. La storia di Parghelia, il suo legame con il mare, la chiesa di Portosalvo, la miniera di granito, i motti risalenti al periodo fascista, dedicati a Mussolini, che si trovano sulle pareti esterne delle abitazioni lato SS 522, la specialità gelataia della granita prodotta ancora con ingredienti naturali e ricetta artigianale , oltre alla consueta accoglienza dei suoi abitanti, costituiscono il biglietto da visita di Parghelia”.

Condividi l'articolo