Vincitori e concorrenti del Festival di Sanremo 2022
Salvatore LibertinoCommenti disabilitati su Vincitori e concorrenti del Festival di Sanremo 2022
Il Festival di Sanremo, la 72esima edizione, si è tenuto al Teatro Ariston condotto da Amadeus
Il vincitore della La 72° edizione sono i Mahmood e Blanco con “Brividi”, al secondo posto Elisa con “O forse sei tu” al terzo Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”
Elisa – “O forse sei tu”
Mahmood e Blanco – “Brividi”
La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
Dargen D’Amico – “Dove si balla”
Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
Emma – “Ogni volta è così”
Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
Irama – “Ovunque sarai”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
Noemi – “Ti amo non lo so dire”
Sangiovanni – “Farfalle”
Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
Rkomi – “Insuperabile”
Achille Lauro – “Domenica”
Matteo Romano – “Virale”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
Giusy Ferreri – “Miele”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
Aka 7even – “Perfetta così”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Yuman – “Ora e qui”
Tananai – “Sesso occasionale”
Ana Mena – “Duecentomila ore”
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Due giovani tropeani hanno partecipato al nuovo programma di Canale 5 “The money drop”, condotto da Gerry Scotty, portando a casa 50mila euro. Si tratta dei due giovani fratelli Elda e Domenico Ventrice, entrambi studenti universitari. Lei, 25 anni, studia Giurisprudenza, mentre lui, 20 anni, studia Scienze Linguistiche. La trasmissione pomeridiana della prima rete di Mediaset, su format Endemol, che ha avuto inizio il 12 dicembre e sta riscuotendo un grande successo di pubblico, ha tenuto incollati agli schermi moltissimi tropeani, felici di poter tifare per i due ragazzi della loro città.
Il Sindaco di Tropea Dott. Giuseppe Rodolico non poteva consentire che una benefica istituzione di tale valore non rimanesse al servizio della comunità tropeana. In circa otto mesi di impegno e dedizione finalmente, anche per la totale disponibilità del Presidente della Provincia di Vibo Dott. Andrea Niglia e del Direttore Generale Dott. Cesare Pelaia, il Centro Culturale e l’annessa Biblioteca è stato di nuovo riaperto nei locali individuati ed ammodernati dall’Amministrazione Comunale, al piano rialzato dell’ex Sezione del Tribunale e concessi in comodato d’uso all’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia.
Il Centro e la nuova sala conferenze, allocata nell’ex sala delle udienze, con circa cento posti a sedere, saranno dotati a breve di nuovi e moderni strumenti per l’attività.
L’Amministrazione Comunale è convinta che il compito di un Centro Culturale è quello anche di promuovere un nuovo modello della Città, mantenendo la sua storica continuità con le varie civiltà che l’hanno promossa e disegnata. Il mantenimento del Centro Culturale e della Biblioteca è un ulteriore scommessa vinta dell’Amministrazione Comunale di Tropea.
Nel deserto della vita ci illudiamo di appartenere a Dio, ci sentiamo autorizzati ad invocarlo, dimenticando che la vera via verso Dio rimane sempre il prossimo. Ama il tuo prossimo e sarai capace di vedere Dio. Anzi sarà lo stesso Dio a venire da te.