Cultura e Società

Giornata ecologica denominata “Ecologica-Mente”

Comunicato Stampa Associazione “Generazione Speranza” Nutrita partecipazione di cittadini attivi, grandi e piccini Ecologia è sinonimo di legalità. Con questo monito l’Associazione “Generazione Speranza” di Santa Domenica di Ricadi, il 17 maggio scorso, aveva organizzato una giornata ecologica denominata “Ecologica-Mente”, autorizzata e regolarmente patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Ricadi. La giornata aveva visto la nutrita partecipazione […]

Cultura e Società

Si è concluso il progetto Comenius

Il Comenius Proget si realizza attraverso approfondimenti tematici sia in situazione che a distanza attraverso le TIC. Iniziato due anni fa in Polonia, l’itinerario educativo, che ha toccato numerosi Paesi, si è fermato a Tropea nello scorso mese di Maggio per concludersi negli scorsi giorni a Gyula in Ungheria, una ridente cittadina assai vicina alla Romania. Gyula ha accolto con calore il gruppo Comenius, dal nome, rappresentativo del percorso di crescita in direzione della cittadinanza europea, “Small Steps to Giant Leaps”.

Attualità

L’iniziativa di Legambiente, “Spiagge Pulite 2015”

L’iniziativa “Spiagge Pulite” è proseguita per l’intera mattinata ed è stata caratterizzata dall’attività di pulizia da parte dei volontari i quali hanno raccolto vari quintali di rifiuti. Una lunga lista di “Schifezze da spiaggia” come vengono definite da Legambiente bottiglie, buste e bidoni di plastica, elettrodomestici, attrezzi per la pesca, vetro, copertoni e polistirolo che sono state rinvenute sulle spiagge e che opportunamente differenziati per tipologia sono stati immediatamente consegnate alla piattaforma di conferimento per il loro smaltimento.

Attualità

Consigli di don Bosco ai genitori

La famiglia è il luogo primario e privilegiato della educazione dei figli. Se portata avanti con passione d’amore l’educazione data ai figli porterà frutti sorprendenti di santità, come nel caso di San Domenico Savio che a soli 15 anni terminò la sua cora verso la santità con una incrollabile convinzione “La morte ma non peccati”.