Trigesimo della Morte di Padre Aldo Lamanna

[/caption]programma:
Santa Messa In Suffragio presso la Chiesa S.S. Annunziata in Tropea.
A seguire;
Benedizione del Loculo e momento di preghiera presso la Cappella dei Frati Minori sita nel Cimitero di Tropea.
Ore 19:00;
Fiaccolata di Preghiera in Memoria di Padre Aldo con partenza dalla S.S. Annunziata, con conclusione sul piazzale antistante il Convento dei Frati Minori con Benedizione.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento, mantenendo un atteggiamento di raccoglimento e di preghiera per onorare al meglio la Memoria del caro padre Aldo.

L’imprenditore tropeano all’udienza dal Papa

Confindustria nazionale fra tutti sceglie cinque storie emblematiche del mondo dell’impresa oggi in Italia, e fra le cinque c’è la Romano Arti Grafiche di Tropea.
Il Tropeano Mario Romano scelto per partecipare all’udienza del Papa «Sono orgoglioso ed onorato di essere stato tra questi cinque a rappresentare una storia imprenditoriale, la mia, fatta di famiglia, alta tecnologia, design, innovazione manageriale ma soprattutto di uomini e donne che con i loro valori contribuiscono alla ricchezza sociale del proprio territorio». Sono state queste le prime parole che Mario Romano ha rilasciato dopo lo storico incontro con il Santo Padre.

Convegno sulle imprese cooperative

Giorno 5 marzo a partire dalle ore 16:00, nella sala conferenza del Centro di Cultura “Provando e Riprovando”.
Il tema del convegno:le relazioni tra le imprese cooperative e lo sviluppo del territorio.
I giovani del territorio e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Un’ondata di SI per il Mare Nostrum

Il 17 aprile si vota per salvaguardare la nostra più grande ricchezza: il ‪#‎mare‬.
‪#‎MareNostrum‬ si pone l’obiettivo di sensibilizzare il web, ponendo l’attenzione sulle meraviglie del nostro mare e delle nostre coste.
Il referendum abrogativo del 17 aprile è di notevole importanza.
Si decidono le sorti del ‪#‎MarMediterraneo‬
http://www.cosimali.com/mare-nostrum-un-video-dire-no-alla-trivelle/
Vota SI per dire NO alle trivellazioni petrolifere offshore nel ‪#‎Mediterraneo‬.
Referendum No Triv – Io il 17 aprile VOTO SI.

Parole e gesti

L’azione di misericordia non si può limitare alle sole parole, ma richiede il gesto, l’opera. n Messico ha voluto visitare i carcerati, si è fatto toccare da loro, ed abbracciato qualcuno di loro. Una detenuta gli ha detto: Grazie, ti sei fatto carcerato con i carcerati!

Incuria e atti vandalici a Tropea

Pubblichiamo le segnalazioni dei tropeani Un appello alle istituzioni Facciamo un appello alle istituzione affinché prendano atto del degrado in cui versano alcuni luoghi nel centro storico. Oggi vogliamo mostrarvi le foto di un pannello dell’Enel alla villetta della cattedrale, con cavi scoperti molto pericolosi, in particolar modo per i bambini. Dalle condizioni in cui […]

La vita e i suoi frutti

Unioni civili e omogenitorialità: problemi di oggi e di domani. Una certa pubblicità vuol far passare presunti diritti di felicità; ma la nuda realtà richiama l’essere umano alla sua originaria vocazione di servire la vita, non di fabbricarla.

Via Crucis per le donne crocifisse

Roma: Via Crucis vivente “per le donne crocifisse”. L’iniziativa è stata promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi.

Prendi il tempo

“Il tempo vale quanto vale Dio… Il tempo è un tesoro, che solamente in vita si trova; non si trova nell’altra, né nell’inferno, né in cielo”. Sono due espressioni di S. Alfonso M. de Liguori (1696-1787): l’opportunità che ci viene data per guadagnare il tutto e non solo nell’aldilà.