Attualità

Gravi criticità “La mala depurazione”

Il problema della mala depurazione è anche diretta conseguenza del disordine urbanistico e degli abusi edilizi molto spesso legalizzati e dall’eccessiva urbanizzazione della costa, uno dei mali peggiori del territorio vibonese. Nonostante tutto si continua ad edificare anche in aree non urbanizzate e prive di sistema fognario alimentando una spirale senza fine.

Attualità

Recuperato un esemplare di Caretta caretta

Oggi pomeriggio alcuni pescatori tropeani a largo di Tropea hanno recuperato una Caretta caretta morta e in stato di decomposizione.
A un primo esame la tartaruga, della specie Caretta caretta, non presentava lesioni ma occorreranno esami più approfonditi attraverso i quali cercare di risalire alla causa del decesso.
Approdata al porto di Tropea la Protezione Civile ha allertato il 113, purtroppo lo smaltimento è previsto per domani.

Politica

La deputata Nesci del M5s domani a Reggio

La deputata M5s Dalila Nesci parteciperà al Consiglio regionale della Calabria sulla sanità, previsto giovedì 31 marzo alle ore 14:00. L’esponente del Movimento 5 stelle è da anni impegnata sulle grandi questioni della sanità calabrese, per cui ha prodotto una mole impressionante di interrogazioni, segnalazioni, esposti, denunce e interpellanze, contestando una diffusa illegalità nella gestione dei servizi, i tagli incostituzionali di finanziamenti, reparti e strumenti operativi e un affarismo rovinoso e inaccettabile.

Politica

Mimmo Tropeano si è dimesso

Se le voci fossero confermate nelle prossime ore, la notizia sarebbe clamorosa.

Domenico Tropeano, vicesindaco e assessore all’Ambiente e al Decoro Urbano del Comune di Tropea, nella mattinata di oggi avrebbe presentato le dimissioni dagli incarichi al sindaco Rodolico.

Politica

Campi da golf: penalizzato il vibonese

Estromettere la Costa degli Dei, dalle Golf destinations è una scelta miope da parte dell’amministrazione regionale che ancora una volta penalizza il vibonese, quanto alle strategie turistiche (peraltro poche e sporadiche) Il distretto turistico della Costa degli Dei ha tutti i numeri nel settore turistico per essere una golf destination.

Fede e dintorni WebTV

Tropea: la processione di Cristo Morto

Venerdì Santo, la città di Tropea si è ritrovata compatta ed unita nell’omaggio religioso al Cristo morto con la tradizionale processione che ha avuto luogo dopo che in tutte le chiese è stata celebrata l’Azione Liturgica della Passione e Morte di Cristo. La processione è partita dalla chiesa del Gesù, dove operano i Missionari Redentoristi, e si è snodata silenziosa per le vie della città, accompagnata dalle gravi note della banda musicale e dalle invocazioni al Dio crocifisso per la salvezza dell’umanità.

Attualità Fede e dintorni

Pasqua per tutti

Buona Pasqua a tutti, con la frase do San Serafino di Sarov: “Gioia mia, Cristo è risorto!” – La morte è stata vinta e non è più l’utlima parola per l’uomo: essa diventa un passaggio per la vita, quella vera, quella eterna. Coraggio, dunque! L’uomo è chiamato a vivere un amore infinito, misericordioso, nonostante i suoi molti peccati. Passiamo dalla morte alla vita!

Attualità

Ritroviamo Marcello e Asia

Salve mi chiamo Karin sono di Tropea, firmo le petizioni della LAV da sempre, ho bisogno del vostro aiuti venerdì ho perso il mio cane un pastore tedesco molto bello di nome Marcelo ed una meticcia di circa 6 mesi Asia di colore bianco con chiazze marroni.
Ho pattugliato il territorio ininterrottamente ma nulla, temo il peggio, credo che qualcuno li abbia presi per favore pubblicate il mio appello.

Attualità

Una pioggia violenta si è abbattuta su Tropea

Oggi la pioggia violenta che si è abbattuta su Tropea e dintorni ha segnato il nostro territorio creando danni non di poco conto, il video mostra i danni causati dalla esondazione del torrente, distruggendo il ponticello nei pressi del capannone dell’azienda Schiariti.
Il capannone dove si svolge la lavorazione della cipolla è stato invaso dal fango e detriti.
Pompieri, Protezione Civile e Vigili Urbani hanno chiuso la strada da Caria a Tropea per una frana.