Cultura e Società

Convegno sulla prevenzione oncologica

A Tropea sabato 27 febbraio nella Biblioteca comunale “Albino Lorenzo” alle ore 17:00, l’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, sezione di Tropea, in collaborazione con L’Istituto Superiore ed il Comune, promuove un convegno sul tema:
“Prevenzione oncologica organizzata nell’Asp di Vibo Valentia”

Attualità

Il Presidente dei giovani imprenditori di Calabria

Il presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Calabria e Mezzogiorno, Mario Romano, ha attraversato nella sua relazione le varie tematiche -formazione, ricerca e innovazione- delineando il profilo di un nuovo stile imprenditoriale e tratteggiando le caratteristiche di una nuova generazione di cittadini seri e consapevoli. «Mi sono state fatte domande di economia, di etica, di politica, di marketing, specialmente sulla situazione della Calabria e del Mezzogiorno. Come ho detto, i primi ambasciatori del brand Calabria siamo noi stessi. Per questo dobbiamo innanzitutto avere il coraggio di capire quando è il momento di cambiare»

Cultura e Società

Al via Eleutheria, la dea della libertà

La nostra è una sei giorni intensissima e cresce di anno in anno con un entusiasmo che contagia anche gli Ospiti che la animano, rendendola una pagina scolastica alternativa, divertente e di uno spessore umano, sociale e culturale, in senso ampio, veramente unici. Pensate che il tutto si realizza a costo zero, grazie allo spirito di servizio delle personalità che accolgono il nostro invito, senza esitazioni, col desiderio di dare un contributo alla crescita sana e consapevole delle nuove generazioni. Vi assicuro che è un qualcosa di indescrivibile a livello di emozioni e di coinvolgimento culturale pieno, se ne comprende il significato solo vivendolo”
Lo slogan ideato quest’anno per il Campus è “Un paio d’ali di gomma per imparare l’arte della libertà” mentre il logo è un’originalissima coppia di ali realizzata con ciabatte di gomma, le comunissime infradito, le scarpe più a buon mercato usate dai poveri nelle migrazioni sulla via della speranza di una libertà che manca e si vuole conquistare. La cogenza del messaggio lanciato dai giovani Tropeani, attraverso il loro Eleutheria Campus, è sconvolgente nella sua drammaticità confermata dai fenomeni attualissimi che hanno come protagonisti migliaia di disperati che sfuggono alla guerra, agli odi e alla morte in cerca della libertà.

Attualità

La denuncia della deputata M5s Dalila Nesci

Le aziende della sanità calabrese starebbero pagando montagne di soldi in più per il consumo di gas. È la denuncia della deputata M5s Dalila Nesci, che in proposito ha interrogato il presidente del Consiglio e i ministri dell’Economia e della Salute, chiedendo verifiche urgenti rispetto alla fornitura del gas naturale alle aziende sanitarie pubbliche, calabresi e delle altre regioni italiane.