Fotonotizia di Natale
Gli orari delle celebrazioni delle messe nelle Chiese di Tropea
Il protocollo è garanzia di stabilità, di sicurezza di riuscita dell’operazione che vogliamo affrontare: ogni disciplina ha il suo protocollo ed è altamente doveroso osservarlo nella speranza che dietro di esso si sia l’uomo con la sua umanità. – Il gesto straordinario di un pilota della Delta Airlines ha sorpreso piacevolmente la pubblica opinione e ha ricevuto un grato riconoscimento: “Grazie dal profondo del nostro cuore e che voi siate benedetti”.
Davanti alla malattia sorge inevitabile la protesta contro Dio e ci si chiede: «Perché proprio a me?» – Si crede di poter leggere l’intenzione di Dio, la quale viene immaginata come una richiesta di espiazione per una colpa, per un peccato, come forma di punizione per un male commesso.. – La malattia non è una punizione di Dio. La sua volontà è che anche nella sofferenza si continui ad amare e ad essere solidali.
“Voi siete la luce del mondo”. La luce di Dio deve brillare viva attraverso di noi, annunciando la giustizia e denunciando le ingiustizie e i peccati, senza timore delle conseguenze. Siamo come candele! Se non ci consumiamo, non facciamo luce né diamo calore.