Fede e dintorni Rubriche

La famiglia: il lavoro e la festa

Tropeaedintorni.it si è accreditato presso la santa sede per seguire a Milano l’evento che accoglierà il Santo Padre e vedrà impegnata tutta la chiesa di Roma in una intensa 6 giorni dal 29 maggio al 3 giugno per l’evento: VII Incontro Mondiale delle Famiglie. La città meneghina è pronta ad accogliere i pellegrini infatti famiglie e parrocchie milanesi si sono date da fare rimboccandosi le maniche per ospitare le famiglie che arrivano da tutto il mondo per il VII Incontro mondiale delle famiglie.

Attualità

Tradizione e folklore alla Scuola Primaria di Ricadi

Gli alunni coinvolti nel progetto “Marinando” Realizzati nei laboratori del tempo pieno i “Giganti” in carta pesta e strumenti musicali della tradizione: la “lira” Molte scolaresche del territorio si preparano a chiudere le porte per quest’anno scolastico ormai trascorso. Tante le scuole Primarie a tempo pieno che si affrettano a realizzare una sintesi dei laboratori […]

Rubriche

Ha disperso i superbi

Signore Gesù Cristo, che hai proclamato beati i poveri, rendici, come Maria tua Madre, docili al tuo Spirito perché in umiltà ascoltiamo la tua parola e siamo sensibili alle necessità degli ultimi. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.