Imu: se non cambia, tracollo dell’economia

Crediamo che il tentativo del governo di dipanare la matassa Imu con una circolare del 18 maggio possa ritenersi un atto totalmente insoddisfacente per contribuenti e Comuni. Da questa circolare infatti pare non emergere nessun effetto benefico a favore di enti locali o dei contribuenti, anzi emerge una testarda volontà del governo di andare avanti, come un toro infuriato verso il rosso, senza ascoltare né ragioni di merito né di metodo nella conduzione dell’affare Imu.

L’Is Tropea riflette sulla tragedia di Brindisi

Assemblea di classe dedicata ai valori della Convivenza democratica Lento: “Il nostro augurio è che il sogno di giustizia che anima il lavoro scolastico allontani i fantasmi del male” La tragedia che si è abbattuta sul nostro Paese, sabato scorso, con l’attentato nei pressi dell’ Istituto Professionale “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi provoca sconvolgimento […]

Maria Regina degli Angeli e dei Santi

Ave Regina dei cieli, * ave signora degli angeli; * porta e radice di salvezza, * rechi nel mondo la luce. * Gioisci, vergine gloriosa, * bella fra tutte le donne, * salve o tutta santa, * prega per noi Cristo Signore.