Un esempio da approvare

Alla vigilia della festa dei lavoratori (01/05/2016), i giovani Rover & Scolte del Clan Harvest del Gruppo Agesci Tropea 1, hanno terminato il “Capitolo” scelto al termine delle attività specifiche della Branca RS e del Noviziato, con le quali si è potuto rilevare che la Cittadina di Tropea è priva di luoghi accoglienti sia per i propri abitanti sia per i villeggianti che nella stagione estiva popolano la stessa Tropea, e che NON vì è cura né rispetto per l’ambiente stesso.

A Tropea la festa continua…

Come preannunciato durante la grande festa, si conferma il seguente programma per la serata di domenica 5 giugno 2016.
I giganti saranno presenti sul territorio l’intera giornata.
Alle ore 21:30 si esibirà il duo rock Southern Sunset.
Alle ore 22:30 si esibirà il cabarettista Tonino Pironacci.

Il Presidente Nicola Cricelli, a nome dell’Associazione Storico Culturale “I Tri da’ Cruci”, augura ai tropeani ed ai vacanzieri un buon divertimento.

In onore del Santo protettore della gente di mare

Il video dela processione di domenica 15 maggio 2016 partita dal Santuario San Francesco di Paola alle ore 17:30 percorrendo una parte del centro storico di Tropea per poi raggiungere il borgo dei pescatori dove è stata celebrata, la santa messa.
Dopo la Santa Messa nel rione in onore del Santo protettore della gente di mare, è seguita la benedizione del mare e delle barche.

Anziano vescovo porta la torcia olimpica

Cento giorni di viaggio della torcia olimpica dalla Grecia a Rio de Janeiro, con 12.000 tedofori impegnati a portare la torcia. – Uno dei portatori della torcia olimpica è stato addirittura un vescovo anziano in pensione, alla bella età di quasi 91 anni, 45 dei quali dedicati alla gente di Fabriciano in Brasile: il redentorista Mons. Lelis Lara.