Figlio di operai

Joseph-Léon Cardijn (1882– 1967) cardinale e arcivescovo belga. E’ stato un sacerdote belga, nominato cardinale della Chiesa cattolica da papa Paolo VI nel 1965. Si determinò a trascorrere la sua vita portando il cristianesimo fra la classe operaia. Nel 1925 fondò la Jeunesse Ouvrière Chrétienne (JOC), che in Italia diventò la Gioventù Operaia Cristiana.

Pulizia e decoro delle spiagge libere

Con l’arrivo dei primi turisti e della stagione estiva, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, con il massimo impegno dei tecnici e degli operai della ditta incaricati, hanno messo a punto un piano di pulizia e decoro delle spiagge pargheliote libere come la lunga e sabbiosa spiaggia “La Grazia” e l’incantevole e selvaggia spiaggia di “Michelino”.

XXVIII “Premio don Mottola”

Il comitato, presieduto dalla Dott.ssa Vittoria Saccà ha individuato per il “Premio Don Mottola 2016” tre testimonianze aperte alla formazione e al sostegno di persone in difficoltà che ricevono nelle nostra terra di Calabria amore solidale ed esempio cristiano dedicato al servizio dei deboli, dei poveri
– Angelo Surace, “luce”
– Centro di Solidarietà Don Mottola – Tropea
– Associazione “Paola InMensa

Diventare salvatori

L’austriaco Hermann Gmeiner (1919– 1986), noto per essere stato un filantropo ideatore e fondatore dei Villaggi dei Bambini SOS, decise di dedicare la sua vita ai piccoli abbandonati, senza famiglia, dopo che fu salvato da un gruppo di ragazzi coraggiosi mentre con altri partigiani stava per essere fucilato dai tedeschi.