Attualità

Tropea Blues Festival VII ed.

Si è conclusa ieri sera la VII edizione del Tropea Blues Festival, kermesse musicale di grandissimo valore artistico, che da ben sette anni riempie le strade e le piazze antiche della cittadina tirrenica di tanto calore, passione, forza, fatica e di tutte quelle particolari tonalità emozionali garantite dall’atmosfera dell’universo Blues.

Cultura e Società

La bisaccia del pellegrino

Settembre 2011, terza settimana: 18-24 settembre
1. Vangelo della domenica 18 settembre – XXV Domenica T.O. – Anno A –  «Andate anche voi nella vigna».
2. Aspetti della vita  – Alle radici cristiane dell’Europa.
3. Un incontro con S. Alfonso – Vescovo greco o latino?
4. Vivere la settimana con la liturgia =  19-24 settembre 2011.
5. Curiosità calabresi del passato = Alla Madonna del Rosario.

Sport e Tempo libero

Come riportare il calcio a Tropea

Questo è solo il primo degli obiettivi del consigliere Francesco Addolorato Presto inizieranno i lavori necessari per ripristinare lo Stadio del Sole Grandi novità per gli amanti del pallone. L’amministrazione comunale di Tropea guidata da Gaetano Vallone ha infatti concesso l’utilizzo dello Stadio del Sole alle società sportive attive sul territorio comunale. La notizia era […]

Attualità

Bilancio di una stagione

Con l’inizio della scuola l’estate sta per chiudere i battenti, almeno per una grossa fetta di vacanzieri: giovani e famiglie. Ma la bassa stagione, per l’industria del turismo, è un periodo da non sottovalutare, poiché consente spesso di riempire le strutture e, di conseguenza, sostenere l’economia di un paese come Tropea, mantenendo un livello accettabile di presenze sul territorio.