Chiedilo all'esperto Cucina

La marmellata di cipolle rosse di Tropea

Un po’ dolce e un po’ agre Questa marmellata (ha ottenuto la denominazione IGP nel 2008) vi farà fare un figurone con gli ospiti durante un pranzo o una cena importante! E’ molto versatile si può davvero utilizzare in tantissime preparazioni, è l’ideale su delle bruschette oppure per dare un tocco in più anche ad […]

Cultura e Società

“Capitale italiana della cultura 2022”

Entro il 16 novembre 2020: selezione dei dieci progetti finalisti Modifica dei termini procedurali per i lavori della Giuria per la selezione della città “Capitale italiana della cultura” 2022, così come stabilito con suo decreto dal Segretario generale MiBACT (n. 579 dell’8 ottobre 2020)

Fede e dintorni

La festa di San Gerardo in tempo di coronavirus 2020

Oggi, 16 ottobre, è la festa di San Gerardo Maiella, chiamato il “pazzerello di Dio”. – A Tropea, nella Chiesa dei Redentoristi (che fu dei Gesuiti) dall’inizio del Novecento si celebra con solennità la novena, completata dalla festa religiosa e dalla processione del 16 ottobre, che quest’anno non si è potuto fare a causa delle restrizioni del coronavirus. – La statua che si venera è del 1904 fu approntata dai fedeli tropeani per la sua canonizzazione avvenuta l’11 dicembre 1905. – Sono tanti i fiocchi di colore rosa e azzurro stanno a testimoniare una grazia per la maternità ricevuta. E si sente sempre echeggiare: “San Gerardo mio, prega per me!” – La sua storia è di quelle che fanno tanto bene al cuore, ancora oggi.