Attualità

Prima edizione premio “hipponion” Vibo Valentia

La Sala Consiliare del Comune di Vibo Valentia, durante la mattinata di lunedì 4 marzo, ospiterà la prima edizione del “Premio Hipponion” istituito dalla FIDAPA-BPW-ITALY -sezione di Vibo Valentia- con lo scopo di premiare le eccellenze calabresi che si sono distinte nel campo delle arti, delle professioni e degli affari.

Politica

Il Sindacato dei Giornalisti su Dalila Nesci

REGGIO CALABRIA – E’ Dalila Nesci l’unica donna giornalista calabrese eletta in Parlamento. Capolista alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che, in Calabria, ha conquistato 4 deputati e 2 senatori, ha appena 26 anni, è laureanda in Giurisprudenza all’Università Mediterranea di Reggio Calabria e musicista.

Rubriche

La bisaccia del pellegrino 9-2013

Rubrica religiosa settimanale a cura di P. Salvatore Brugnano Pensieri sparsi per nutrire la mente e l’anima durante la settimana     Febbraio 2013, quarta settimana: 24 febbraio-2 marzo 2013. 1. Vangelo della domenica 24 febbraio – «Mentre Gesù pregava, il suo volto cambiò d’aspetto». 2. Aspetti della vita  – Addio a Papa Benedetto XVI – La […]

Attualità

Tropea: per la scuola “Annunziata”, ancora nessuna soluzione.

Ancora nulla di deciso per i duecento bambini sfrattati dal plesso “Annunziata”. Mentre rimane certa la chiusura per anticipare i lavori previsti in tarda primavera, in queste ore gli amministratori comunali sono in cerca di una sistemazione per le dieci classi ospitate presso la struttura detta “Annunziata”.

Politica

Le riflessioni di Domenico Tropeano

Credo che non tutti percepiscano il momento difficile che stiamo attraversando, o quanto meno, molti subiscano gli effetti della crisi economica e politica che così tanto ha destabilizzato le fasce più deboli della popolazione, ma è mancata la lucidità, nell’analisi delle cause e delle possibili soluzioni credibili.