Attualità

La verità sulla sanità calabrese

Deputati M5s Dalila Nesci e Paolo Parentela- foto Libertino[/caption]Domenica 10 aprile alle ore 18:00 nella Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo” in Via Orazio Furci a Tropea avrà luogo incontro “Sanità Calabrese: tutta la verità”.
Parteciperanno all’incontro:
Dalila Nesci (parlamentare M5S)
Paolo Parentela (parlamentare M5S)
Dott. Gianluigi Scaffidi (segretario ANNO ASSOMED)
Dott. Giacinto Nanci (medico di base associazione MEDIASS)
Emiliano Morrone (giornalista)

Attualità

Il nuovo servizio SPID di PosteItaliane

E’ stato presentato ieri a Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso l’ufficio postale di via Miraglia, il nuovo servizio SPID, Sistema pubblico di Identità Digitale, che permetterà a cittadini e imprese di accedere con credenziali uniche a tutti i servizi online di Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti.

Attualità

“Meravigliosa avventura” di una vita sacerdotale

Il 5 aprile del 1924 don Francesco Mottola veniva ordinato sacerdote ai piedi della sua Madonna di Romania nella Cattedrale di Tropea. Così scriveva ai suoi familiari: “Non ci posso pensare, non sembra vero: a Dicembre sarò diacono, a Pasqua (fra 11 mesi) Sacerdote! C’è felicità maggiore di questa?”. Iniziava così la “meravigliosa avventura” di una vita sacerdotale intensamente vissuta per Dio ed il prossimo.

Attualità

Si protesta per quanto disposto dal decreto Scura

Venerdì 8 aprile alle ore 9:00 con partenza dal piazzale antistante l’ospedale di Tropea vi sarà una manifestazione di protesta contro quanto disposto dal decreto Scura per la sanità Vibonese e per l’Ospedale di Tropea. Sono state invitate le scuole, i Sindaci, Le categorie professionali, la realtà ecclesiastica, il volontariato. Sarà una manifestazione pacifica e di popolo ed a margine si continueranno a raccogliere le firme e le schede elettorali da inviare a S.E. il Prefetto in segno di protesta e richiesta di attenzione. Il comitato civico pro ospedale.

Attualità Fede e dintorni

I peccati del vescovo

Dio ricorda i nostri peccati? Se sì, poveri noi! Invece sembra che la memoria di Dio sia abbastanza corta, a causa della sua misericordia: Egli “vuole” dimenticare i nostri peccati e offrirci l’infinita tenerezza di vederci felici con Lui. Egli cancellerà i nostri peccati ogni volta che, pentiti, lo chiederemo: “Io cancello le tue trasgressioni e non mi ricorderò più dei tuoi peccati” (Isaia 43,25).