Cultura e Società

La XVIII Visita Araldica Guidata

Nelle giornate del 22,23 e 24 Ottobre si terrà nel territorio vibonese la XVIII Visita Araldica Guidata a cura dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano.
L’Istituto in collaborazione con la Provincia di Vibo Valentia, con i Comuni di Vibo e Mileto, con la Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, con l’Archivio Storico di Mileto, il Museo Diocesano di Tropea, il Sistema Bibliotecario di Vibo, il Circolo di Studi Storici “Le Calabrie” ed il Centro Studi “Esperide” ha programmato una tre giorni all’insegna della ricerca, dello studio e della conoscenza delle tante testimonianze che il nostro territorio offre ai cultori dell’Araldica.

Attualità

Gli albergatori di Tropea a confronto

Gli albergatori di Tropea si sono riuniti per realizzare un’associazione di categoria. L’incontro è avvenuto l’altro ieri, nei locali del Comune di Tropea, alla presenza del sindaco della città, Adolfo Repice, e dei consiglieri comunali Carmine Sicari e Antonio Simonelli. L’iniziativa è partita dall’associazione «Parte attiva», ed è stata una buona occasione per parlare di turismo e promozione alberghiera.
Gli albergatori sono rimasti soddisfatti di questo primo confronto, coordinato da Deborah Valente e Saverio Ciccarelli, e prevedono di riunirsi nuovamente.

Rubriche

Il commissario Asp sulla lite in ospedale

Desidero, quale Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia, rendere noto l’orientamento che intendo seguire in merito ad un litigio intercorso tra due medici del presidio ospedaliero di Tropea, evento del quale la stampa ha dato notizia.

I fatti accaduti hanno una indubbia gravità ancorché abbiano concorso a determinarli le obiettive difficoltà in cui operano i sanitari dell’Ospedale di Tropea per via della ormai cronica carenza di personale medico ed infermieristico.
Carenza non superabile, peraltro, mediante l’innesto di nuovo personale perché, come oramai noto, il Piano di rientro dai debiti del comparto sanitario calabrese non consente – e non consentirà nel breve periodo – nuove assunzioni.