Attualità

Si chiude la rassegna “Teatro d’aMare”

Patres nasce dall’intento di analizzare il rapporto tra padri e figli, intendendo la figura genitoriale come un riferimento ad ampio raggio. Questo è il tempo dell’assenza del padre, una figura che ha sempre avuto l’atavico compito di trasmettere la conoscenza, la memoria del passato. Non esistono più padri politici, padri spirituali, padri maestri; latitano o sono divenuti compagni di gioco dei loro figli.

Attualità

Dario Godano a nome del comitato ringrazia

In qualità di presidente del Comitato “Anniversario Liberazione di Tropea (23 agosto 1615)” desidero nuovamente ringraziare tutte le persone e le associazioni che hanno contribuito alla più che positiva riuscita della parata storica del 23 agosto scorso. In primis ringrazio i componenti del comitato costituitosi l’anno scorso in occasione del quarto centenario della Liberazione di Tropea dal principe di Scilla Vincenzo Ruffo: Francesco Apriceno, Saverio Muscia e Pasquale Rizzo.

Attualità

A tutela della “Cipolla Ros­sa di Tropea Calabria­ IGP”

Continuano, senza sos­ta alcuna, le attivit­à promozionali a cura­ del Consorzio di Tut­ela della Cipolla Ros­sa di Tropea Calabria­ IGP che prevedono pe­r il 29 e 30 agosto, ­rispettivamente a Mil­ano e a Roma, due eve­nti indirizzati al se­ttore Ho.Re.Ca. e qui­ndi alle strutture al­berghiere, di ristora­zione e di catering.

Attualità Fede e dintorni

Purché tu ti salvi

In queste tristi ore che seguono il terribile terremoto che nell’Italia Centrale ha raso al suolo paesi, spezzato vite, cancellato speranze, stiamo assistendo a storie di incredibili salvataggi ottenuti a costo di sforzi sovrumani da gente che per speciale vocazione si è dedicata alla salvezza del prossimo in queste circostanze.