Attualità

Frana Formicoli

Un enorme masso si è staccato dalla rupe in località Formicoli, proprio nei pressi della stradina che porta alle rinomate spiagge nei pressi di Tropea. Il maltempo dei giorni scorsi ha di certo determinato il crollo, che per fortuna non ha causato danni a cose o persone, eccezion fatta per il manto stradale, avendo invaso la carreggiata, e ad un muretto nei pressi del costone.

Attualità

Sindaco contestato dai genitori

Aula magna gremita di genitori, oggi pomeriggio, in occasione dell’incontro organizzato per discutere dei problemi della scuola tropeana.
All’appuntamento era presente anche una folta rappresentanza dell’amministrazione, dal sindaco Adolfo Repice al vicesindaco Giuseppe Rodolico, e gli assessori Romanella Lorenzo, Libero Padula, Tonino Simonelli oltre al consigliere Franco Pontorieri e al tecnico del comune Scordo.

Attualità

L’ 8 marzo, giornata della donna

L’ 8 Marzo p.v., giornata internazionale della donna, gli studenti dell’Istituto Superiore di Tropea, diretto da Beatrice Lento, nel salone delle conferenze del Liceo Scientifico, dalle ore 10,00, incontreranno due donne magistrato del Tribunale di Vibo: Cristina De Luca, Giudice Penale e Lucia Monica Monaco, Giudice per le Indagini Preliminari. L’intento è quello di rendere omaggio alla Legge 422 che il 5 agosto 1981 ha abrogato il delitto d’onore cancellando l’articolo 587 del codice penale.

Cultura e Società

“Voci & colori”

Vi è stata una grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della rassegna di poesia, pittura e musica“Voci & colori” realizzata da questo assessorato con l’associazione “Tropea onde mediterranee”.
Dopo l’edizione dello scorso anno, si è voluta realizzare nuovamente una manifestazione che, mettendo assieme tre generi di arte, ha riunito partecipanti e pubblico di diverse età, tutti accomunati dalla passione per l’arte intesa nella sua espressione più alta.